UN WEEKEND A VILLA SPALLETTI TRIVELLI A ROMA
Ho avuto la fortuna di poter soggiornare due notti a Villa Spalletti Trivelli a Roma, un boutique hotel pieno di fascino e storia che ora voglio raccontarvi.
Villa Spalletti Trivelli è una lussuosa e riservata residenza nobiliare d’epoca, situata nel cuore di Roma, a pochi passi dal Piazza del Quirinale.
Che emozione dormire in questa zona di Roma, per me è stata la prima volta!
Villa Spalletti Trivelli è una villa patrizia dei primi del Novecento, affacciata su uno splendido giardino all’italiana.
Vi garantisco che il fascino della residenza è rimasto intatto e si respira un’atmosfera incredibile.
Mi sono ritrovata circondata dagli antichi arredi provenienti dalla collezione privata della famiglia Spalletti Trivelli, vivendo in prima persona un’esperienza di un lusso senza tempo.
E devo dire che mi sono trovata molto a mio agio…
Ho trovato azzeccatissima, per esempio, la scelta di far indossare alle cameriere una divisa tipicamente da casa e non da hotel.
∼
I SALONI DI VILLA SPALLETTI TRIVELLI
Mi sono innamorata dei Saloni della Villa!
Mi sono ritagliata diversi momenti in compagnia di me stessa, semplicemente guardandomi intorno con lo stupore che si prova davanti alla bellezza.
Ho ammirato gli antichi arazzi fiamminghi del XVI secolo nel Salone degli Arazzi dove ogni giorno dalle h.17 per gli ospiti c’è l’Open Bar gratuito (e chiaramente non mi sono tirata indietro!)
Ho bevuto un caffè nel Salone del Camino e ho letto il giornale nella Biblioteca.
Le cose che piacciono a me, insomma, ormai mi conoscete.
∼
LE CAMERE DI VILLA SPALLETTI TRIVELLI
Ciascuna delle 12 camere della Villa è arredata in maniera unica: 6 affacciano sui Giardini del Quirinale e 6 sul giardino all’italiana della Villa, vincolato alle Belle Arti, dove noi abbiamo anche cenato e fatto colazione.
Ogni camera di Villa Spalletti Trivelli ha il nome di uno dei Rioni storici di Roma.
Noi abbiamo dormito nella Suite Monti, meravigliosa e dotata anche di un salone con camino.
Come vi ho raccontato nelle stories, dovevamo essere in 3 e dunque era stato allestito anche un letto proprio in sala.
Poi l’adolescente ha deciso di bidonarci, ma noi non ci siamo persi d’animo e ci siamo goduti una parentesi molto romantica in 2!
Non mi sono naturalmente fatta mancare uno splendido bagno caldo nella vasca che è una delle cose che amo di più al mondo (e che non posso mai fare!)
∼
IL CENTRO BENESSERE DI VILLA SPALLETTI TRIVELLI
Un Hammam nel centro storico di Roma!
Realizzato secondo la tradizione antica e impreziosito dalle ricerche all’avanguardia nel campo del benessere, con un bagno turco e l’annesso tepidarium.
Villa Spalletti Trivelli ha voluto creare un’oasi esclusiva di tranquillità per la cura del corpo, un modo di vivere il relax nella quotidianità e nei weekend.
∼
LA TERRAZZA DI VILLA SPALLETTI TRIVELLI
E per concludere, la terrazza della Villa è godibile tutto il giorno e la sera.
Troverete divani ombreggiati, sedie a sdraio, il bar e le vasche idromassaggio, oltre alla splendida vista sui tetti di Roma.
∼
VILLA SPALLETTI TRIVELLI
Via Piacenza 4, Roma