1 - 16 Giugno 2020

ARRIVANO I CAMPUS MUBA PER L’ESTATE 2020

Campus Muba

Se qualche mese fa ci avessero detto che sarebbero incominciati i campus per bambini del Muba per l’estate 2020, chissà, forse non ci avremmo creduto.

Sono successe talmente tante cose assurde in questo periodo, come la chiusura delle scuole, che davvero oggi raccontare di questi programmi così normali sembra fantascienza.

E invece, eccoci qui a parlarvi dei campus gratuiti che Muba ha organizzato per l’estate 2020.

Il Muba riapre le sue porte per ospitare campus estivi gratuiti, nel pieno rispetto delle disposizioni normative su igiene e sicurezza.

COME SONO ORGANIZZATI I CAMPUS MUBA

Campus Muba

I campus Muba per l’estate 2020 cominciano da lunedì 29 giugno 2020 e finiscono venerdì 11 settembre, esclusa la settimana di Ferragosto.

Sono rivolti ai bambini dai 6 (che abbiano frequentato la prima elementare nell’anno scolastico 2019/2020) agli 11 anni.

Il Campus si sviluppa con frequenza settimanale e si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.30/9.30 alle 17/18 con ingressi e uscite scaglionate ogni 5 minuti per evitare assembramenti.

I partecipanti al campus avranno l’uso esclusivo degli spazi espositivi del Museo e una zona dedicata del giardino di via Besana.

Campus Muba alla Besana

Ribadisco una cosa assolutamente straordinaria: questi campus Muba sono completamente gratis!

Rientrano infatti nel progetto “MUBA Ricominciamo dai bambini” realizzato con il sostegno diFondazione di Comunità Milano onlus.

I CAMPUS MUBA E LA SICUREZZA

Campus Muba

Tutte le attività proposte al Muba sono strutturate seguendo il protocollo di sicurezza interno e in ottemperanza alla normativa vigente.

In particolare:

– Ingressi e uscite dei bambini sono scaglionati per evitare assembramenti

– All’esterno dell’ingresso del Museo sono allestite due aree di accoglienza per il triage (misurazione della temperatura, autodichiarazione sullo stato di salute del bambino e igienizzazione delle mani).

– I bambini sono organizzati in piccoli gruppi che rimangono invariati per l’intera settimana e sono affidati ad un educatore di riferimento.

– Gli spazi espositivi del Museo (circa 800 mq) sono ad uso esclusivo dei campus e sono suddivisi in aree dedicate ai singoli gruppi per garantire l’opportuno distanziamento fisico.

– Ogni bambino riceve ad inizio settimana un kit personale di strumenti mentre gli altri oggetti e materiali vengono puliti con frequenza e igienizzati a fine giornata.

– Gli spazi vengono igienizzati quotidianamente a cura di un’impresa di pulizie esterna e i servizi igienici saranno sanificati dopo ogni utilizzo.

– Si prediligono le attività all’area aperta, quando consentito dalle condizioni meteorologiche, in una porzione del giardino di via Besana riservata a MUBA.

COME ISCRIVERSI AI CAMPUS MUBA

La prenotazione è obbligatoria ed è necessario prenotare per l’intera settimana.

Sarà possibile farlo fino ad esaurimento posti, inviando una mail a info@muba.it e comunicando i seguenti dati:
– nome e cognome bambino + età
– nome e cognome genitore
– numero di telefono e indirizzo mail del genitore
– settimana/e di campus scelta

Buon divertimento in sicurezza, bambini!

È arrivato il momento che vi riprendiate la vostra infanzia.

 

[labnol_related]

Lascia un commento