7 - 13 Febbraio 2022

6 RISTORANTI PER FESTEGGIARE
SAN VALENTINO A MILANO

Ristoranti dove festeggiare San Valentino ne abbiamo?

Eccone qui una selezione per voi. Quale sceglierete?

EL GANASSIN

Per celebrare questo giorno speciale il giovane chef milanese del ristorante El Ganassin propone un “Menù di San Valentino”.

Troverete i “Ravioli del Mincio” che richiamano un piatto tradizionale di Valeggio, i famosi “nodi d’amore”, tipici della festa degli innamorati.

E poi un dessert “Il Tempo delle Mele”, il cui nome riprende il titolo del famoso film romantico degli anni ’80 che ha fatto sognare ed emozionare intere generazioni.

RISTORANTE BERTON

Ristoranti Milano San Valentino

Per tutti gli innamorati il 14 febbraio lo Chef Andrea Berton propone uno speciale menu degustazione in abbinamento allo champagne Laurent Perrier con piatti che spaziano dal cardo gobbo con bagna cauda e uova di trota all’aspic di astice con pistacchio e arancia, passando per i ravioli con coda di manzo e la faraona con verza e castagne.

Il menu completo è consultabile al seguente link e può essere prenotato telefonando al numero 02 67075801 oppure inviando una email.

DANIEL CANZIAN RISTORANTE

Ristoranti Milano San Valentino

Sapete quanto io ami questo ristorante da sempre.

Per San Valentino lo Chef Daniel Canzian presenta due speciali menù di mare, uno da gustare presso il ristorante e l’altro disponibile per il servizio a domicilio.

Tra i piatti protagonisti del primo figurano il carpaccio di cappesante e ortaggi invernali con guazzetto ai ricci di mare e le mezzelune di patate di montagna con barbabietole e caviale e prosecco.

La versione “DanielCanzian a casa tua” è altrettanto ricca di sapori e include tra l’altro il sushi box veneziano “Carnevale di Venezia” e gli gnocchi di zucca con scampi, nocciole ed emulsione di crostacei.

IL MANNARINO

Ristoranti Milano San Valentino

L’unico delivery che ho inserito in questa selezione è questo, perché lo trovo meraviglioso!

Il Mannarino punta a un San Valentino godereccio con un pacco speciale acquistabile online.

Al suo interno un mix di dieci iconiche bombette, due zampine di Sammichele, una parmigiana di melanzane e una porzione di cannoli accompagnati dal kit per farcirli.

A completare l’offerta una bottiglia di bollicine italiane bio selezionata da Winelivery.

COCCIUTO

Cocciuto punta tutto sul romanticismo con un’esplosione di palloncini rossi con messaggi d’amore che invaderanno i tre locali dell’insegna.

Protagonisti a tavola saranno la pizza special Valentina Cocciuta, farcita con un mix di pomodori pregiati, e i Cocciutelli, croccanti ciambelline fritte proposte per l’occasione con tre abbinamenti: salsa lampone e peperoncino, crema di frutto della passione e vaniglia oppure al cioccolato bianco e pistacchio salato.

DESCO

Roberto Godi, resident Chef di Desco, mira a stupire i suoi ospiti con piatti dagli ingredienti ricercati e afrodisiaci: dallo Scampo Saor, proposto con foie gras royale, chutney peperoncino e cioccolato fondente, al Risotto all’Ostrica servito con gel rucola e zenzero candito al miele nostrano.

Si conclude con l’iconica Love Cake Balloon con dedica personalizzata incisa. Per chi lo desideri sarà disponibile anche una proposta vegana.

E voi dove passerete il vostro San Valentino?

[labnol_related]

Lascia un commento